Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più, consulta la privacy e la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.



Coppa Piemonte FIN 2018 - Il Vintage vince a Novara

Novara, 24 marzo 2018
Waterpolo Novara - Vintage Team Torino 81: 5-18



Il Vintage chiude imbattuto al primo posto il girone di andata della Coppa Piemonte vincendo e convincendo anche nella trasferta di Novara.

<Il 18 a 5 finale non è veritiero sugli equilibri effettivamente espressi sul campo> commenta il mister dei campioni d'Italia nella consueta conferenza stampa del dopopartita <basti pensare che ben 7 reti sono state segnate da un unico giocatore (Giando Santoro ndr), che ho convocato solo perché metteva la macchina per la trasferta> pronta la replica quando qualcuno fa notare che in realtà Santoro non guidava <e allora che c.... è venuto a fare!> ....l'analisi si sposta subito sui complessi tecnicismi che hanno permesso un risultato così eclatante <ho chiesto ai ragazzi di fare particolare attenzione alle fasce e di chiudere la cabina di regia, l'applicazione del 3-3-3 è stata difficoltosa in quanto qualcuno non rientrava in difesa e all'azione successiva si trovava inspiegabilmente solo davanti al portiere avversario> alla domanda su per quale motivo quando la palla era in mano agli avversari, dalla panchina vintaggina si alzasse il grido "lascia quella palla" risponde: <E apposta io stavo gridando: «Lasciatela quella palla»; così quelli sentono così e lasciano... è una guerra psicologica la nostra!>

Nella foto i concentratissimi Costa, Gambuzzi e Santoro poco prima del fischio di avvio